Noleggio lungo termine: la sicurezza e la tranquillità senza richiami.

garanzia noleggio lungo termine

Ogni mese ci sono centinaia di richiami per auto con difetti di fabbricazione. Quando succede sono dolori, a meno che…

Lo sapevate che ogni mese vengono emanati dalle case produttrici di auto migliaia di “richiami”? Si tratta di modelli e/o serie di auto che hanno dei difetti di fabbricazione, alcuni importanti e gravi, molti più lievi. Purtroppo sono cose che capitano, a qualunque brand. Però questo non diminuisce la delusione e la preoccupazione che può comportare per l’acquirente, che magari ha investito una discreta somma per la propria auto e che poi si ritrova dei “difetti” che non sempre possono essere del tutto eliminati. Sul web potete trovare centinaia di storie, anche di acquirenti che non sono riusciti a far valere i propri diritti e la propria garanzia. Questo senza considerare quei difetti di fabbricazione che emergono solo dopo alcuni anni, a garanzia scaduta.

Il fenomeno è più diffuso di quanto si pensi. Non ci sono dati precisi, ma il sito sicurauto.it nel 2011 indicava ad esempio:

“venerdì 25 novembre, l’utente può apprendere che la situazione aggiornata riporta 1.944 richiami complessivi, mentre i richiami erano 1.856 il 28 agosto scorso. Un incremento di quasi 100 nuovi richiami negli ultimi tre mesi.”

Qui trovate le notizie aggiornate sui richiami delle maggiori case automobilistiche:

http://www.sicurauto.it/news/cat-richiami-auto/

Sia chiaro, è perfettamente normale ed inevitabile che quando si producono migliaia di auto, in alcuni casi si possano commettere degli errori., Ed occorre dire che proprio per la loro attenzione e scrupolosità alcune aziende fanno dei “richiami” anche per aspetti minimi. Ma qui stiamo cercando di metterci nei panni di un acquirente, che ha speso una bella somma o che spende una bella somma ogni mese per poter avere la sua auto, e che poi si accorge di essere stato sfortunato. E magari si ritrova a dover affrontare spese non previste e non sempre coperte dal “richiamo” o dalla garanzia. A volte spese ingenti.

Ovviamente con il noleggio lungo termine non devi partecipare a questa “lotteria”, perché puoi stare tranquillo e sicuro: l’auto puoi guidarla ma non sarà di tua proprietà, sarà coperta dalla Kasko ed ogni spesa di manutenzione, ordinaria e straordinaria, è già compresa nel tuo canone mensile. Niente sorprese insomma, nessun inconveniente, nessun litigio da fare col concessionario, nessuna associazione di consumatori da interpellare, nessun avvocato da pagare. Con il Noleggio Lungo Termine della guida avrai solo il piacere 😉

 

 

 

Tag:, ,