Il Noleggio lungo Termine è la soluzione più logica (e furba) per cambiare la tua auto.

Il noleggio lungo termine è la soluzione più logica

Qualche tempo fa in molti avevano dei dubbi sul Noleggio Lungo Termine, sia perché non lo conoscevano, sia perché preferivano la “proprietà” dell’auto. Come spiegato in altri post, questo era in parte giustificato perché le auto avevano una “vita” molto lunga e conservavano nel tempo un certo valore che poteva essere “riscosso” rivendendola.

Da qualche anno però le auto sono diventate sopratutto “tecnologia”, e come tutti i prodotti tecnologici, hanno cominciato ad avere una vita molto più breve e una facile obsolescenza, superate dopo pochi anni da tecnologie nuove.

Di conseguenza, l’acquisto di un bene sottoposto a veloce deperimento di valore, diventa sempre più anti-economico.

Se ci pensate, è già così: la quasi totalità delle auto viene acquistata ormai a rate, prevedendo spesso una “maxi rata finale” che raramente viene pagata (anche perché assolutamente poco conveniente). Quindi l’auto dopo in media 3 anni viene restituita e si passa ad un’auto nuova. Di fatto in quei 3 anni l’auto è solo apparentemente vostra, ma di fatto di proprietà dell’azienda che ha concesso il finanziamento. Basta non pagare qualche rata per rendersene conto 🙂

Il Noleggio Lungo Termine è in crescita costante da anni, sia tra le partite iva che tra i privati. Questo semplicemente perché di fatto è la “formula” più ovvia, tanto che molti analisti ritengono che da qui a 5/10 anni il Noleggio possa diventare il modo prevalente per avere un’auto. Prevalente lo è già di fatto per le aziende e per i professionisti. Prevalente lo diventerà anche per i privati.

Fino ad oggi i privati si sono fidati meno, perché evidentemente non hanno le stesse possibilità delle partite iva di avere vantaggi di tipo fiscale. Ma si tratta di un “gap” che si sta recuperando velocemente, perché per loro sono state ponzate offerte specifiche, con caratteristiche che comunque lo rendono molto estremamente conveniente.

D’altronde ripetiamo qui un esempio che abbiamo citato in diverse occasioni: compreresti una casa che sai già perderà valore nel tempo? Certo che no. Sarebbe da pazzi mettere dei capitali per acquistare una casa che tra 3 anni varrà il 50% di meno. Ecco, con l’auto più o meno siamo nella stessa situazione. Quindi tanto vale affittarla, non immobilizzare alcuna somma, usarla per il tempo che vorremo, per poi restituirla al proprietario, magari affittandone una nuova.

In sostanza: il Noleggio Lungo Termine diventerà la formula prevalente con la quale avremo le nostre auto, quella più conveniente, quella più logica rispetto ai mutamenti del mercato e delle caratteristiche delle auto.

Richiedici un preventivo, compara i costi reali dell’auto con quelli del Noleggio Lungo Termine e scegli la soluzione migliore 😉

compila il form noleggio lungo termine

Il tuo nome e cognome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua mail (richiesto)

La tua città (richiesto)

Seleziona (richiesto)
PRIVATOAZIENDA

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

captcha

Tag:, , , ,